IL 13 NOVEMBRE SI FESTEGGIA LA “GIORNATA DELLA GENTILEZZA” CON LA SOCIETÀ LE SERRE E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
13/11/2023
Lunedì 13 novembre si celebra la "Giornata mondiale della gentilezza" che ci ricorda quanto sia importante promuovere la cortesia dei piccoli gesti, verso gli altri e verso se stessi, per stabilire relazioni positive ed essere più felici.
In occasione della ricorrenza, lo Sportello alla Città, servizio in affidamento alla Società Le Serre, in collaborazione con l'Ufficio Anagrafe e l'Ufficio Stato civile del Comune di Grugliasco, accoglierà l'utenza dello Sportello Polifunzionale con alcuni piccoli pensieri. Volete conoscerne qualcuno?
Chi vorrà potrà estrarre un bigliettino che riporta una breve citazione o un pensiero sulla gentilezza, come spunto di riflessione. I più piccoli avranno a disposizione una filastrocca con un disegno da colorare a casa e troveranno diversi libri da sfogliare nella nuova area 0-6, allestita dalle operatrici dello Sportello alla Città in collaborazione con la Biblioteca. Per tutti, invece, verrà posizionato un quaderno sul tavolo nell'atrio, dove lasciare, se si vuole, un proprio, personale contributo.
Oltre all’iniziativa promossa nei locali dello Sportello polifunzionale, è ancora possibile portare oggetti nell'Armadio della gentilezza, che si trova a fianco della Ciclofficina, all’interno di Parco Porporati.
Non vi è mai capitato di vederlo? Si tratta di un piccolo armadio di recupero, voluto lo scorso anno dalla Società Le Serre e dall'amministrazione comunale in occasione della “Giornata mondiale della gentilezza”, dove chiunque può lasciare qualcosa che possa essere preso liberamente da chi ne ha bisogno. L’importante è che si tratti di oggetti in buono stato, non elettrici e di dimensioni ridotte (indumenti, libri, giocattoli ecc.). Non solo. È anche possibile scrivere un messaggio in bacheca, per proporre in regalo o in scambio ciò che più non usiamo. Gentilezza e amore per l’ambiente spesso viaggiano di pari passo.