SETTIMANA IN ROSSO DAL 22 AL 26 SETTEMBRE
Il Comitato Se non ora, quando? – Grugliasco, l’Associazione Iride e la Città di Grugliasco, in collaborazione con il gruppo teatrale “I viandanti” della Cojtà Gruliascheisa, il Centro Studi La Casa Sicilia e il Corpo Musicale Città di Grugliasco organizzano “Settimana in rosso - la fatica di essere donna nel 2021”.
La manifestazione è composta da tre appuntamenti, due serate di approfondimento presso lo Chalet del Parco Culturale Le Serre (via Tiziano Lanza 31 e con obbligo di green pass) ed una “camminata” nel Parco Porporati, in ricordo di Marco Bonato e Claudio Vigna (istruttori di fitwalking e attivisti di S.N.O.Q.) al termine della quale verrà scoperta una targa commemorativa.
Il programma prevede mercoledì 22 settembre alle 21 “La medicina delle differenze”, storie di donne, uomini e discriminazioni con Silvia De Francia, farmacologa clinica e divulgatrice scientifica dell’Università di Torino e Cinzia Ballesio già docente di lettere e storia, scrittrice e guida turistica.
Giovedì 22 settembre alle 21 “Comunicazione e criticità nel rapporto uomo-donna” con Luca Ostacoli, psichiatra e psicoterapeuta dell’Università di Torino.
Infine domenica 26 settembre alle 16, presso il parco Porporati con ingresso da via Leon Tron 27, è prevista la “Camminata in rosso”, una camminata di riflessione su “Le donne, il lockdown e l’Afghanistan”.
Viene richiesto di indossare qualcosa di rosso.
È previsto un momento in ricordo di Marco Bonato e Claudio Vigna istruttori di fitwalking e aderenti al “Comitato Se non ora Quando?” di Grugliasco.