Disvela-Menti, Rassegna di linguaggi divergenti, è un progetto di Bum centro Autismo Diaconia Valdese finanziato da FONDAZIONE CRT bando VivoMeglio 22, che vuole fornire strumenti di riflessione su nuovi linguaggi volti a creare le basi per il rispetto delle diversità e la convivenza delle differenze; si propone di favorire un’etica della narrazione che preveda il principio di autorappresentanza e autodeterminazione e lo fa attraverso diverse iniziative e attività che si svolgeranno da febbraio
fino alla fine dell’estate.
Primo appuntamento
venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 18:00 presentazione di Almanacco TUPS 2022. Nuovi disturbi autistici, a cura di NeuroPeculiar - Movimento per la Biodiversità Neurologica.
Presenti in sala Silvia Chieregato, Autistic Red Fryk Hey, Roberto Mastropasqua, Alice Sodi e Claudio Ughetto. Modera Arianna Porzi, presidente di Angsa Piemonte Sezione di Torino Onlus.
Nella quarta di copertina del libro si legge “Questo testo è qualcosa di assolutamente diverso da qualunque altra cosa a tema autismo, non parla di diagnosi, comportamenti problema, tecniche riparative. In effetti non parla nemmeno di autismo, la “A-word” è alle spalle, non ha più niente da dirci”.
Accesso libero e adatto a tutti
presso Chalet Allemand, Via Tiziano Lanza 31, Grugliasco.Maggiori info
cliccando qui!